Green Week Academy, al via le candidature per le borse di soggiorno

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per la partecipazione all’ottava edizione della Green Week Academy, la vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet.

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana di eventi o a una delle sue due parti: 

  • da martedì 26 a giovedì 28 febbraio (prima parte), la Green Week propone un tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
  • da venerdì 1 a domenica 3 marzo (seconda parte), la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy.
  •  da martedì 26 febbraio a domenica 3 marzo (intera settimana), comprende sia il tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo delle sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri ed eventi che si terranno a Trento.

Gli studenti avranno l’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con professionisti ed esperti del settore, partecipare ad attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che condividono i loro stessi interessi.

La Green Week Academy mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno che prevedono alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno e pagamento della tassa di soggiorno, pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione, accesso privilegiato e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri. Per chi partecipa alla prima sezione “Le Fabbriche della Sostenibilità”, sono inoltre previsti itransfer da una città all'altra per raggiungere le aziende che partecipano alla manifestazione. A carico degli studenti solo le spese di viaggio di andata e ritorno. 

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte o tour completo). 

Sono previste le seguenti scadenze per inviare la candidatura:

  • prima scadenza: 21 dicembre 2018
  • seconda scadenza: 15 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • terza scadenza: 30 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • quarta e ultima scadenza: 15 febbraio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)

Agli studenti selezionati verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione, richiesta come conferma della propria partecipazione all’evento e diversa a seconda dell’opzione prescelta tra:  

  • OPZIONE A) TRE GIORNI/ DUE NOTTI | Prima parte del tour - "Le Fabbriche della Sostenibilità" (da martedì 26 giovedì 28 febbraio, con trasferimenti in autobus tra le varie aziende protagoniste): 180 Euro;
  • OPZIONE B) TRE GIORNI/ DUE NOTTI | Seconda parte del tour - Il Festival della Green Economy a Trento (da venerdì 1 a domenica 3 marzo): 160 Euro;
  • OPZIONE C) SEI GIORNI/ CINQUE NOTTI | Tour completo - "Le Fabbriche della Sostenibilità" e il Festival della Green Economy a Trento (da martedì 26 febbraio domenica 3 marzo, con trasferimenti in autobus tra le varie aziende protagoniste): 380 Euro.

A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale

Il programma completo della manifestazione sarà disponibile sul sito  www.greenweekfestival.it nelle prossime settimane.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT