ANAC: Al via le selezioni per tirocini extracurriculari

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al via le selezioni per n.5 tirocini extracurriculari con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici presso gli uffici dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti.

Una nuova opportunità per i giovani laureati che intende favorire l'orientamento al lavoro e l'acquisizione di competenze professionali attraverso la conoscenza e l'approfondimento degli strumenti giuridici per la prevenzione dei fenomeni corruttivi tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività istituzionali dell' Autorità. I progetti formativi riguarderanno proprio l'esercizio di attività legate a temi riguardanti l'Autorità.

I tirocini avranno la durata di 6 mesi e saranno avviati indicativamente nel mese di aprile 2019. E' richiesta la frequenza quotidiana dal lunedi al venerdi per un impegno medio di 38 ore settimanali.

I requisiti richiesti:

- laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico in materie giuridiche, economiche o statistiche e conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, oppure master universitario di II livello oppure dottorato di ricerca; la tesi di laurea nonché tutte le tipologie di corsi di cui al presente punto devono afferire alle materie di interesse dell’Autorità;

- età non superiore ad anni 27 se in possesso di laurea, non superiore ad anni 31 se in possesso di master di II livello, non superiore ad anni 33 se in possesso del dottorato di ricerca;

- iscrizione al centro per l'impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione e per tutta la durata del tirocinio o in alternativa aver presentato richiesta di iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato alla data di presentazione della domanda di partecipazione. Nel caso in cui il candidato presenti la sola richiesta di iscrizione al centro per l’impiego di propria competenza come inoccupato/disoccupato l’avvio del tirocinio sarà condizionato all’avvenuta iscrizione.

Entro il 30 dicembre puoi compilare la domanda di partecipazione! Clicca qui                                                                                                                

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT