Vicina agli studenti, connessa al futuro. Ecco tutte le iniziative dell’Università Vanvitelli

Nuovo nome, nuovo logo, percorsi di eccellenza, navette, app e tante borse di studio per gli studenti. L’Università della Campania Luigi Vanvitelli (che fino allo scorso anno si chiamava Seconda Università degli Studi di Napoli) mette in campo per il nuovo anno accademico numerose iniziative, di pari passo con una campagna di rinnovamento della propria immagine, a cominciare dal nuovo logo, giovane e moderno.

Tra le novità più importanti per gli studenti, c’è quella che riguarda i contributi economici per i suoi studenti migliori, al di là della fascia di reddito. Borse di studio che arrivano al 30 per cento delle tasse per chi si laurea con il massimo dei voti, ma anche mille contributi per studenti meritevoli del valore di € 750 ciascuna.

Nel pacchetto anche 800 borse di studio, del valore di 600 € ciascuna, da erogare a coloro che si iscriveranno per la prima volta a un corso di laurea, di primo livello o magistrale biennale, e che soddisfino alcuni requisiti di merito e di reddito e altre 800 borse di studio, del valore di 500 € ciascuna, da erogare a studenti iscritti a corsi di studio dell’Ateneo appartenenti a nuclei familiari che abbiano al loro interno due o più iscritti presso l’Ateneo.

Diciannove dipartimenti e otto sedi dislocate tra Napoli e Caserta, l’Università Vanvitelli promuove un’offerta formativa professionalizzante e integrata con il territorio, sostiene la ricerca di qualità, favorisce la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nate dai gruppi di ricerca, in una costante ottica di internazionalizzazione e di scambio culturale con altre università.
Negli ultimi tre anni l’Ateneo ha dedicato molto impegno e risorse per potenziare i servizi a disposizione dei propri studenti. Quindi un sistema integrato di trasporti, app, social network, un portale molto efficiente e ricco di informazioni, e-book e un’apertura concreta sul mondo con una forte spinta all’internazionalizzazione.

Un Ateneo, dunque, molto connesso, anche grazie alla copertura quasi totale wi-fi su tutti gli spazi studenti delle sedi universitarie, un portale multilingue (inglese, russo, portoghese e cinese) con servizi a portata di click e ricco di informazioni su tutte le attività e gli eventi di Ateneo. Attività ed eventi che gli studenti seguono in migliaia su Facebook e sul SunMagazine tv, canale youtube dell’Ateneo Vanvitelli.

Consulta l'offerta formativa