Universiadi 2019, presentazione agli studenti della Vanvitelli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Ateneo Vanvitelli si prepara in vista delle Universiadi 2019. Si terrà mercoledì 23 Maggio, alle ore 10, nel Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet”, in Viale Ellittico - Caserta, la presentazione dell’Universiade Napoli 2019 (3-14 Luglio 2019) agli studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Dopo i saluti del Rettore, Giuseppe Paolisso, e di Francesco Massidda, Vice Prefetto Capo di gabinetto della Struttura Commissariale Universiade Napoli 2019, si terrà una Tavola Rotonda con Katherine Esposito, Delegata del Rettore per Universiade Napoli 2019, Diego Bouchè, Componente Staff del Commissario Straordinario, Simona Marzullo, Consulente Sport & Organizations, Roberto Outeriño Ouceda, Direttore Sport & Organizations, Annamria Ronca, Head of Workforce & Volonteers. 

Testimonial dell’evento sarà Massimiliano Mandia, Atleta del Gruppo sportivo Fiamme Azzurre.

L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo. Questo evento nel corso degli anni ha assunto sempre più i connotati di un vero e proprio festival internazionale dello sport e della cultura. Il termine “Universiade” infatti, frutto della combinazione tra le parole “università” e “Olimpiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità.

Grazie al sostegno del Governo nazionale, che ha accompagnato la candidatura, e alla collaborazione con le Università italiane e campane, il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), la Regione Campania ha ottenuto per la città di Napoli, lo scorso 5 marzo 2016, la designazione da parte della FISU a ospitare l’edizione estiva dell’Universiade che si terrà dal 3 al 14 Luglio 2019.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT