Internazionalizzazione, alla Vanvitelli i primi laureati in medicina e chirurgia in lingua inglese

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IT  |  EN

Provengono da tutto il mondo - Italia, Egitto, Israele, Stati Uniti - e sono i primi laureati della Campania in Medicina e Chirurgia in lingua inglese all’Università Vanvitelli. Gli studenti ammessi all’esame finale, che si terrà il venerdì 20 luglio, sono sei: gli italiani Chiara Montedoro Mariarosaria Magaldi e Vittoria Miano, Claudia Ledda - statunitense con cittadinanza italiana -, Berger Yoav - israeliano, e Makram Boles - nativo egiziano con cittadinanza UK. La seduta di laurea si svolgerà nell’Aula Magna del Chiostro di S. Patrizia, luogo di particolare rilievo storico, sottoposto di recente a lavori di restauro e completamente rinnovato nell’allestimento. L’Università Vanvitelli è il primo Ateneo in Campania a laureare studenti in Medicina e Chirurgia in Lingua inglese. Il Corso di Laurea ha avuto un notevole incremento del numero degli iscritti, passando dai 30 iscritti nell’anno di attivazione ai 70 programmati per il prossimo anno accademico 2018/2019. Dei 70 posti previsti per il nuovo anno accademico, 62 saranno destinati agli studenti extracomunitari residenti all’estero e soltanto 8 agli studenti comunitari ed extracomunitari residenti in Italia.

"Gli studenti di questo corso rappresentano un esempio esistente della possibilità che giovani provenienti da Paesi anche in guerra tra di loro - pensiamo ad israeliani, siriani, libanesi, pakistani, turchi -, riescano a parlare, collaborare, seguire corsi, studiare e partecipare alle attività pratiche realizzando una vera comunità interculturale in armonia assoluta e pace - spiega Gianpaolo Papaccio, Presidente del corso di laurea - L'intuizione dell'allora Preside ed oggi Rettore Paolisso è stata realizzata: a Napoli l'internazionalizzazione è reale ed ha un valore aggiunto. Fornire ai giovani di tali Paesi la possibilità di laurearsi in Medicina e Chirurgia rappresenta inoltre per l'Italia e la nostra Regione un vanto".

Ti piace il nostro percorso internazionale? Partecipa alla sezione, consulta il bando di ammissione in Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT