Start Cup, primo e terzo premio all'Università Vanvitelli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I progetti della Vanvitelli si aggiudicano il primo e terzo premio alla finale regionale della Start Cup Campania. L’edizione 2018 della Business Plan Competition, organizzata ogni anno dagli atenei campani, ha visto la partecipazione di 112 gruppi universitari, con la preparazione di 50 Business Plan. La giuria dell’edizione ha decretato i gruppi vincitori che parteciperanno alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione (www.pnicube.it).

Si è aggiudicato il primo premio della Start Cup Campania 2018 il progetto Chestvir, con un premio di 5000 Euro. MicroNature srl è un recentissimo Spin-off accademico dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Esso è ospitato dal dipartimento di Medicina Sperimentale e ha tra i suoi soci fondatori Massimiliano Galdiero. La mission di MicroNature srl è di offrire nuovi prodotti nel campo della microbiologia tramite la valorizzazione di molecole bioattive da scarti agro-industriali. Il primo progetto di questa azienda è già risultato vincitore del Bando Valere “Ricerca Accademica con impatto industriale”.  MicroNature srl, inoltre, si è appena classificata prima nella valutazione per l’ammissione al programma “VulcanicaMente 4R, dal talento all’impresa”.

Terzo classificato i progetto Biotompack di Marina Isidori, Concetta Piscitelli, Sonia Capece, Giovanna Giugliano, Giovanna Bonocore. La start up innovativa “The Ants” propone Biotompack il nuovo packaging alimentare che sostituisce la plastica derivata dal petrolio, sviluppato e realizzato mediante l’incorporamento di una molecola bioattiva estratta dagli scarti della coltivazione della pianta del pomodoro al fine di rispondere a esigenze manifeste nelle industrie alimentari e offrire al mercato prodotti alimentari con un tempo di conservazione più lungo migliorando la shelf life dell’alimento confezionato, la sicurezza alimentare e la qualità di vita del consumatore

 

 

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT