Vanvitelli MagazineVanvitelli Magazine

Cerca nel sito Instagram Facebook tube
RASSEGNA STAMPA
  • Home
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Cerca
  • Primo Piano
    • In ateneo
    • Offerta formativa
    • Salute
    • Scienze e Tecnologie
    • Cultura
    • Economia
    • Design e Fashion
    • International
    • Laboratorio Master Giornalismo
  • Il punto
  • Approfondimenti
    • blog approfondimenti
    • blog futuro remoto
  • Opportunità studenti
    • blog opportunità
  • Media Gallery
    • blog mediagallery
23 Ottobre 2025

Il cinema italiano torna protagonista alla Reggia di Caserta. Riparte Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Ateneo Vanvitelli

Torna Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema alla Reggia di Caserta.

L’ottava edizione dell’evento, nato per avvicinare la comunità accademica e il grande pubblico al nostro cinema, riparte con un prestigioso calendario di quattro appuntamenti, da novembre a dicembre 2025, con il consolidato format che vede registi e attori del cinema italiano intervistati da celebri firme del giornalismo. all’interno dello scenografico vestibolo superiore della Reggia di Caserta.

La manifestazione, divenuta negli anni un appuntamento molto atteso dal pubblico di appassionati e studenti, in occasione delle passate edizioni ha ospitato nomi illustri come Gianni Amelio, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Margherita Buy, Sergio Castellitto,  Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Matteo Garrone, Paolo Genovese, Mario Martone, Riccardo Milani, Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Gianfranco Rosi, Gabriele Salvatores, Tony Servillo, Vanessa Scalera, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Paolo Virzì.

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia

di Caserta, e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e con il contributo economico della Camera

di Commercio.

 

Il programma di Maestri alla Reggia sarà annunciato prossimamente.

Info su: maestriallareggia.it

La partecipazione a Maestri alla Reggia è gratuita, previa prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Maestri alla Reggia nasce come momento di approfondimento culturale per i docenti e gli studenti dell'Ateneo e pertanto verrà data priorità d'ingresso a queste due categorie.
Le informazioni sulle modalità di prenotazione verranno comunicate alla pagina maestriallareggia.it

CHI SIAMO  |  ACCESSIBILITÀ E USABILITÀ  |  UNICAMPANIA.IT 
Cerca nel sito Instagram Facebook tube
RASSEGNA STAMPA
© 2017 Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
Testata giornalistica registrata con n.52 del 4/10/2013 presso il Tribunale di Napoli. Direttore responsabile Fabrizia Ruggiero. Tutti i diritti riservati
  • Home
  • Primo Piano
  • Il punto
  • Approfondimenti
  • Opportunità studenti
  • Media Gallery