Sono aperte le iscrizioni per gli studenti dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli alla più grande simulazione dei lavori delle Nazioni Unite che si terrà a New York, l'evento NMUN NY 2026, che si terrà dal 27 marzo al 04 Aprile (Conference A) e dal 4 al 12 Aprile 2026 (Conference B).
Si tratta di dare agli studenti l'opportunità di rappresentare la funzione di Ambasciatori ONU in un consesso globale con quasi 5000 giovani da tutto il mondo, discutendo delle tematiche più importanti dell'attualità internazionale, come le situazioni di crisi in Medio Oriente ed in Ucraina, lo sviluppo sostenibile, l'evoluzione portata dalle scoperte scientifiche, il contrasto alle organizzazioni criminali transnazionali e la tutela del patrimonio artistico e culturale protette dall'UNESCO.
Durante i lavori gli studenti acquisiranno varie competenze fondamentali per un percorso post universitario più efficace, come il public speaking, il teamworking e la negoziazione multilaterale, in un contesto motivante e competitivo. Sono previsti anche incontri di orientamento con alcune personalità come il Console Generale della Repubblica Italiana nello Stato di New York, il Tesoriere del Banco do Brasil ed alcuni Manager di importanti aziende italiane negli USA.
Le iscrizioni chiudono il 30 novembre ed è possibile chiedere maggiori informazioni scrivendo alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pagina Instagram @ambasciatori.next.gen.ita




