Egis group, al via colloqui per gli studenti di Ingegneria. Appuntamento in Dipartimento

Presentazione aziendale e colloquio conoscitivo con Lorenzo Sabini, Business Developer Director di EGIS GROUP. Appuntamento al Dipartimento di Ingegneria lunedi 4 marzo 2024 alle ore 10,00, in sala del Consiglio. 

Il servizio placement di Ateneo, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria, continua ad offrire importanti occasioni d’incontro con aziende innovative e desiderose di allargare il proprio organico con giovani ingegneri che possano contribuire alla loro crescita ed al rafforzamento secondo il proprio  piano industriale.  Il prossimo 4 marzo, laureandi e laureati incontreranno Lorenzo Sabini, Business Developer Director di EGIS GROUP. Egis è una società leader a livello mondiale nella consulenza, ingegneria edile e gestione operativa. Lavora per costruire un mondo più equilibrato, sostenibile e resiliente. “Creiamo e gestiamo infrastrutture ed edifici intelligenti – precisa Lorenzo Sabini facendo riferimento alla mission aziendale- in grado di rispondere all’emergenza climatica e contribuire a raggiungere uno sviluppo territoriale più equilibrato, sostenibile e resiliente”.

Organizzare incontri con le realtà imprenditoriali interessate ad attivare percorsi di collaborazione e crescita professionale – dice Nadia Barrella- è un altro degli strumenti utilizzati dal Job placement Unicampania  per favorire il passaggio dagli studi al lavoro dei nostri laureati e supportare la scelta di carriera dei nostri studenti consentendogli di confrontarsi con un patrimonio importantissimo di conoscenze ed esperienze. Non è certo un caso che, immediatamente dopo la presentazione di EGIS GROUP, sarà possibile avere – per tutti i laureandi e i laureati che avranno fatto domanda- anche un primo colloquio preselettivo, uno scambio di informazioni “faccia a faccia” con la finalità di valutare i diversi candidati per le molteplici attività professionali presenti in Egis.

“L’iniziativa – precisa Alessandro Mandolini, Direttore del Dipartimento - si inquadra nell’ambito delle molteplici attività che l’Ateneo, e per esso i Dipartimenti, pone in essere per creare le giuste opportunità di lavoro per i nostri studenti laureandi e laureati. Nello specifico, la caratura internazionale dell’azienda, con sedi in ogni continente e impegnata in settori strategici per uno sviluppo organico e sostenibile della nostra società (energia, ambiente, costruzioni),  offrirà a tutti i partecipanti quegli stimoli necessari per individuare con maggiore chiarezza i giusti obiettivi professionali.”

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente del Cds, Roberto Greco, che ne sottolinea il valore come concreta opportunità di un lavoro di alto livello per i nostri laureati magistrali, e “un invito a guardare alle proprie prospettive di lavoro con uno sguardo ampio e aperto a ogni possibilità, evitando di limitarsi a un orizzonte locale. I nostri laureati, infatti, hanno sempre dimostrato la capacità di inserirsi con successo in realtà professionali nazionali e internazionali".

L’incontro è un’occasione di placement e di orientamento in itinere dal momento che, come ricorda Luca Comegna, consente di valutare “interessanti opportunità lavorative inserite in un mercato del lavoro attualmente in grande fermento nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale".

“Questi incontri con aziende di rilievo, organizzati con finalità legate al placement - spiega Aniello Riccio, delegato al placement del Dipartimento - oltre ad essere di stimolo per i nostri studenti e laureati, ci offrono occasioni di confronto continuo con le aziende stesse e ci permettono di essere più efficaci nella preparazione degli studenti al mondo del lavoro rendendoli più consapevoli delle loro future scelte.”  

Laureandi e laureati potranno prenotare un colloquio conoscitivo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e indicando in oggetto: precolloquio EGIS Group. Allegare alla mail anche una breve lettera motivazionale. 

Locandina