Via al Summer Camp 2023 all’asilo aziendale della Vanvitelli. Attività per i bambini dai 3 ai 10 anni

IT   |  EN

Parte il “Summer Camp 2023” del Centro per l’infanzia d’Ateneo “Il Monello” dell’Università Vanvitelli.

Il campo estivo 2023, che si terrà dal 5 giugno al 28 luglio, prevede di attuare programmi utili alle famiglie che consentano la socializzazione ed il divertimento tra coetanei, l’utilizzo di materiali appropriati, la suddivisione in gruppi per fasce d’età: 3-5 e 6-10.

Con questo progetto  “Il Monello” presenta programmi distinti per ogni gruppo e per fascia d’età, con proposte psicomotorie, ambientalistiche, sportive, ludiche e creative, nonché con l’impiego di personale qualificato.

È un’iniziativa sociale per le famiglie che lavorano, perché riesce a coniugare l’esigenza di impegnare i figli durante le vacanze scolastiche estive, con un’offerta di servizi efficienti, convenienti, coinvolgenti e formativi e si propone di favorire l’aggregazione dei bambini che si ritrovano sempre più spesso catturati davanti all’ultimo surrogato di elettronica, ma faticano a rapportarsi col gruppo dei pari e a rispettare tempi e capacità di ognuno.

Le attività proposte dal Centro per l’infanzia “Il Monello” mirano a stimolare tutti i canali di comunicazione dei bambini attraverso la valorizzazione di tutte le forme espressive (attività sportive propedeutiche, laboratori teatrali, attività ludico-motorie, laboratori di attività artistico - espressive, etc.).

I bambini saranno impegnati quotidianamente in attività quali: laboratori creativi, giochi, attività sportive e, per i più piccoli, lettura animata e attività che uniscono il gioco alla conoscenza/ rispetto di sé e degli altri, divisi per fasce d’età.

Guarda il programma completo delle attività con i costi

Il giro del mondo in 40 giochi