SUN+_Una campagna di comunicazione a servizio di un’idea vincente

 

 

 

+connessa +internazionale +innovativa +social +raggiungibile +sostenibile

 di Alessandra Cirafici - Docente di Design e Comunicazione

 

Ecco, in sintesi, l’immagine che la SUN vuole dare di se’. L’immagine con cui si propone di conquistare il suo giovane pubblico di potenziali studenti, puntando sull’idea del ‘potenziamento’ del suo sistema valoriale e sulla comunicazione delle numerose attività tutte finalizzate a rendere PLUS la sua proposta nel competitivo scenario della formazione universitaria. Con sempre maggior convinzione l’Ateneo affida ad una attenta strategia di comunicazione il compito di veicolare i propri valori ed i propri obiettivi e lo fa scegliendo un linguaggio giovane che strizza l’occhio al mondo dei new media e metta in evidenza la sua capacità di intercettare modi e tendenze del mondo contemporaneo. Una campagna di affissione che segue di poco la riuscitissima strategia di comunicazione del nuovo sistema di mobilità integrata SoonToSun, - divenuta virale grazie alla bella partecipazione di tutta la comunità degli studenti dell’Ateneo -  e che la rilancia sul web attraverso una pervasiva presenza sui social, da facebook a youtube, canale SUNMagazineTV, attraverso video e minispot realizzati dai suoi stessi allievi (e la cosa non è priva di significato!)  che con entusiasmo hanno partecipato al contest lanciato qualche mese fa per la realizzazione di video promozionali.
E’ così che la SUN lancia la sua sfida per il nuovo anno accademico: mostrare il volto giovane e comunicativo di un Ateneo che, mentre lavora a costruire itinerari di competenza, professionalità e credibilità accademica, realizza anche contesti di condivisione e rafforza il senso di appartenenza e di identità di una intera comunità in cammino.
SUN_università connessa!