Graduation day, festa in piazza a Capua per i laureati del Dipartimento di Economia

Graduation Day in piazza a Capua per Economia. Consegnate le pergamene ai neo dottori del Dipartimento di Economia, laureatisi da febbraio a luglio del 2022 studenti.

Nella Commissione di Laurea che ha preso posto sul palco, presieduta dalla Direttrice del Dipartimento Prof.ssa Maria Antonia Ciocia, erano presenti il presidente dei Corsi di Laurea in Economia Aziendale ed Economia e Management Prof. Nicola Moscariello e i professori Francesco Izzo, Amedeo Lepore, Stefania Giova, Francesco Campanella, Diego Matricano, Alessia Mignozzi, Daniela Mone. 

Dopo i saluti del Sindaco Adolfo Villani, della Direttrice del Dipartimento e di Don Gianni Branco, sono intervenuti i rappresentanti degli studenti e alcuni ex-alumni di Economia che hanno raccontato la loro esperienza professionale post laurea.

L'evento è stato accompagnato dalle esibizioni dei ragazzi del Liceo Musicale “L. Garofano”. 

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del Piano strategico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli che tra i suoi obiettivi annovera la realizzazione di attività di Terza Missione con la finalità principale di "rafforzare la sua prossimità al tessuto sociale del territorio e intensificare le relazioni con le comunità – i cittadini, le associazioni culturali, il mondo del volontariato, il sistema delle imprese – che lo abitano, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che un’istituzione che produce conoscenza può svolgere per la diffusione della cultura e del progresso scientifico in una regione in ritardo di sviluppo".

Hanno preso parte all'evento, inoltre, i seguenti istituti di istruzione secondaria della città di Capua:

Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico (IT)
Via Giulio Cesare Falco, 1 Capua
Dirigente Scolastica: Dott.ssa Angelina Lanna

Istituto Statale d' Istruzione Superiore Federico II (ISIS)
Via Nazionale Appia, Capua
Dirigente Scolastica: Dott.ssa Ida Russo

Liceo Statale Garofano
Via Napoli Piazza d'Armi, 1, Capua
Dirigente Scolastica: Dott.ssa Mariachiara