Webinar di orientamento al lavoro, via al Coaching Tour per studenti, dottorandi e neolaureati

Webinar di Orientamento rivolto al lavoro per studenti, dottorandi e neolaureati dell'Ateneo Vanvitelli. Riparte per il secondo semestre il consueto appuntamento con il Coaching tour iniziativa volta a dffcondere consocenza realativa sia agli stumenti principali utili ad affrontare un percorso di selezione, sia ai servizi offerti dalla struttura placement di Ateneo al fine di implementare il flusso di candidature e sostenere la relazione attiva con potenziali candidati.

Anche per questo appuntamento si prevedono 5 incontri ( per tutti i dipartimenti dell'Ateneo e i Dottorandi) durante i quali saranno affrontate le principali tematiche dell'orientamento al lavoro: la definizione dell'obiettivo professionale, l'importanza delle soft skills, l'utilizzo dei social network per la ricerca attiva del lavoro. Si affronterà inoltre il tema del processo di selezione con particolare attenzione alla redazione del CV e di una lettera di presentazione efficaci, alle tecniche dipersonal marketing, al colloquio e all'assessment center.

Anche per questo semestre sarà possibile a tutti gli studenti partecipanti inviare il proprio CV che verrà revisionato da remoto. Il CV Check sarà uno dei servizi innovativi che il placement di Ateneo metterà a disposizione dei suoi studenti già da questo anno accademico.

Guarda il programma e scegli l'incontro giusto per te