“Leadership e genere: una sfida sostenibile”. SDA Bocconi offre formazione per laureate

Tre giorni di formazione gratuita in SDA Bocconi sul tema della leadership femminile. Il corso è rivolto a laureate, di età massima 28 anni in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese. Obiettivo del corso è offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con atteggiamento proattivo e propositivo, sviluppando riflessioni sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontra nella vita professionale.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2022.

Il Corso sarà svolto da docenti della SDA Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Alle lezioni di inquadramento teorico saranno affiancate analisi e discussione di case histories e di incidents, proiezione di filmati, role-modeling e testimonianze.

 

Bando di concorso

Formulario vincitrice

Privacy

Scheda iscrizione