IV edizione Bando Tesi di Laurea Associazione Dimore Storiche Italiane

ADSI – Associazione Italiana Dimore Storiche Italiane, presenta il IV Premio Tesi di laurea sui Beni vincolati privati ai sensi del D. Lgs 42/2004, concorso rivolto ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale avente per oggetto uno o più immobili vincolati privati, comprese decorazioni, pertinenze, parchi e giardini. In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche: conservazione, manutenzione, valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni con ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante; impiantistica innovativa e utilizzo delle nuove tecnologie (anche informatiche) atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente. 

Il concorso mette in palio un premio di 1.500 euro.

Le domande dovranno pervenire entro il 31 luglio 2022 alla sede dell’ADSI (via Cavour 256 – 00184 Roma) per via postale in busta chiusa contenente il materiale prescritto dal bando di concorso.

La premiazione avverrà in una cerimonia pubblica alla presenza dei tre finalisti. Le informazioni sull’evento saranno comunicate entro il 31 ottobre 2022.

Bando e tutte le informazioni utili