Summer fellowship program, aperte le candidature

La Fondazione Giovanni Armenise di Harvard e i suoi partner finanziano le borse di studio rivolte a studenti iscritti a università italiane, che desiderano esplorare il sistema di ricerca americano.
Ogni vincitore potrà completare la propria formazione e condurre ricerche biomediche di base in un laboratorio della Harvard Medical School (HMS) o di un ospedale affiliato.

Il programma Summer Fellowship offre una rara opportunità di esperienza pratica nella ricerca presso la Harvard Medical School (HMS) e nei suoi ospedali affiliati.
Oltre all'esperienza di ricerca in un laboratorio di Harvard, il programma promuove la mobilità degli studenti e offre ai giovani scienziati la possibilità di esplorare diversi ambienti scientifici. A fianco dell'attività di ricerca, i borsisti potranno partecipare a seminari settimanali sullo sviluppo della carriera, dove incontreranno scienziati e docenti italiani a Boston per discutere delle scelte di istruzione e carriera.


Chi può partecipare
Gli studenti universitari del 4° e 5° anno iscritti a una laurea specialistica con indirizzo di ricerca biomedica (es. Biologia, Biotecnologie, Neuroscienze, ecc.) o al 4°, 5° o 6° anno di Medicina. Non sono ammessi gli studenti che prevedono di laurearsi prima del 31 agosto 2023.

Vantaggi per i borsisti
Aiuto nel candidarsi presso il laboratorio più adatto,  supporto di un tutor post-doc italiano presso l'HMS, € 4.000 per le spese di soggiorno, di viaggio e di visto.

Application Deadline: 15 dicembre 2022
Svolgimento della fellowship: 26 giugno – 31 agosto 2023
DOVE: Boston, 25 Shattuck Street (USA)
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Tutti i dettagli: https://armeniseharvard.org/apply/summer-fellowship-how-to-apply/
Per maggiori informazioni contattare:
Elisabetta Vitali - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.