Maker Faire Rome – The European Edition 2023. Avvio della Call for Universities and Research Institutes

IT   |  EN

Maker Faire Rome – The European Edition 2023

Avvio della Call for Universities and Research Institutes 2023

Candidature proprogate al 15 giugno 2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 l’appuntamento da non mancare per studenti, ricercatori e professori coinvolti su progetti a forte contenuto innovativo, è alla Fiera di Roma con l’edizione n. 11 di Maker Faire Rome – The European Edition, organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Roma: il luogo in cui i protagonisti dell’innovazione europea si incontrano e si confrontano in connessione virtuosa.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2023”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

L’innovazione, in tutte le sue declinazioni, sarà, come sempre, protagonista della manifestazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

La presentazione delle candidature on line è stata prorogata al 15 giugno 2023 al link https://makerfairerome.eu/it/call-for-universities-research-institutes/

Tre le possibili modalità di partecipazione:

  • esposizione del progetto, con possibilità di messa a disposizione di area nuda (gratuita) o di uno stand preallestito da 8 metri quadrati (a un costo di 400 euro);
  • realizzazione di interventi - presentazioni al pubblico e workshop (la programmazione di dettaglio di tali attività potrebbe avvenire in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo, e in modalità digitale);
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web https://makerfairerome.eu/it/call-for-universities-research-institutes/.

Per informazioni sulla Call scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attendiamo numerose le vostre candidature!