Concorso dell'Accademia Ercolanese per la migliore tesi di Dottorato di Ricerca

L’Accademia Ercolanese, perseguendo le sue tradizionali finalità istituzionali secondo il principio del pluralismo scientifico come fattore essenziale per il progresso della scienza, ha bandito per il 2024 un concorso per un premio di 1.000,00 (mille/00) Euro, destinato a giovani che abbiano conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel periodo 01.11.2020 - 30.06.2024 presso l’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Il premio è destinato alla migliore tesi di Dottorato di Ricerca avente per oggetto un argomento compreso in una delle seguenti aree tematiche: Beni Culturali, Economia, Ingegneria, Lettere, Medicina, Scienze Ambientali, Studi Politici o aree affini.

Potranno anche essere conferiti fino ad un massimo di due “diplomi d’onore” a ulteriori tesi particolarmente significative. Il conferimento del “diploma d’onore” dà esclusivamente diritto alla pubblicazione di una sintesi della tesi nel giornale ufficiale dell’Accademia e nel relativo sito www.accademiaercolanese.it.

A tutti i candidati ammessi a1 concorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere spedite, entro il 20 ottobre 2024

Per partecipare leggi il bando

https://www.accademiaercolanese.it/bando-dottorato-di-ricerca-universita-degli-studi-della-campania-luigi-vanvitelli-anno-2024/