IT | EN
Imparare a realizzare cortometraggi con registi e docenti per il montaggio. Una interessante opportunità offerta agli studenti universitari campani dal "Pianeta Mare Film Festival" 2024: un Bando per partecipare gratuitamente al Laboratorio cortometraggi, che si terrà il prossimo ottobre, in contemporanea con il Festival (dal 7 all'11 ottobre).
Sono ancora aperte le candidature per il Laboratorio Creativo del Festival Pianeta Mare 2024.
Il Laboratorio ha come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti come realizzare un cortometraggio partendo da zero, con il proprio smartphone. Si avrà accanto un regista come Valerio Ferrara, vincitore della Cinef del Festival di Cannes nel 2022, Daria De Pascale e Diego Bellante come docenti per il montaggio.
Il Laboratorio Creativo è una settimana di workshop finalizzata alla realizzazione di un cortometraggio, con il solo ausilio dalla telecamera dello smartphone per le riprese.
Per studenti/ studentesse universitarie under 30 amanti di cinema, natura, mare e ambiente. Non serve attrezzatura particolare: sarà sufficiente avere a portata di mano il proprio smartphone e una gran voglia di esplorare e raccontare Napoli.
La scadenza per le iscrizioni è il 10 settembre 2024️.
Info e bando completo al link: https://pianetamarefilmfestival.it/lab-creativo/