IT | EN
A New York per sperimentare il ruolo di Ambasciatore degli Stati memebri ONU. Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al progetto DELEGATES 2025 dell'Associazione Giovani Campani nel Mondo.
Il progetto consiste nell'opportunità per gli studenti di tutti i Dipartimenti dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" in età compresa tra i 18 ed i 32 anni di partecipare ad un'esperienza straordinaria a New York prendendo parte all'evento NMUN NY 2025, la più grande simulazione internazionale sul funzionamento delle Nazioni Unite - per saperne di più visita il sito www.ambasciatorinextgen.it -
In particolare, durante l'evento, che si terrá alternativamente dal 4 al 12 aprile (Conference A) e/o dal 11 al 19 aprile 2025 (Conference B), gli studenti sono chiamati ad assumere il ruolo di Ambasciatori di uno degli Stati membri ONU ed a discutere delle tematiche più importanti dell'attualità internazionale, tra migliaia di colleghi da tutto il mondo. Grazie a questa iniziativa gli studenti riescono ad acquisire competenze professionali di tipo trasversale, confrontandosi in una vera e propria competizione in lingua inglese, con risvolti positivi per il proprio curriculum.
L'Associazione Giovani Campani nel Mondo svolge il progetto dal 2012, e avendo firmato nel 2023 la convenzione ufficiale con l'Ateneo è l'unico Ente autorizzato in esclusiva per la partecipazione degli studenti dell' Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" .