La Banca d’Italia attua un programma di tirocini formativi e di orientamento da tenersi presso la Segreteria Tecnica dell’Arbitro Bancario e Finanziario della Sede di Napoli, rivolto a neolaureati in Giurisprudenza. Gli stage avranno durata di sei mesi e saranno avviati orientativamente, entro il mese di marzo 2017. Ai tirocinanti sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a mille euro lordi mensili e buoni pasto gratuiti da utilizzare presso le locali strutture di ristorazione.
Requisiti fondamentali sono:
1) possesso di laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, conseguita in data successiva al 1° aprile 2016 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
2) non aver compiuto 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;
Le candidature dovranno essere presentate presso la Seconda Università degli Studi di Napoli entro il 12/01/2017 ore 12,00 tramite posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..