Scala Youth Programme, nuova opportunità per laureati in giurisprudenza

“La Scala" Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, nell’ambito delle iniziative dedicate ai giovani talenti, promuove dal 2017 “La Scala Youth Programme”. La seconda edizione del programma, in partenza a giugno 2018, sarà focalizzata su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. L’iniziativa è rivolta a un gruppo di giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello studio legale. Nell’ambito del programma si alternano corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio.
Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., a partire dal 7 marzo ed entro il 20 aprile 2018, i seguenti documenti:
▪ curriculum vitae;
▪ elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea;
▪ certificato di laurea o autodichiarazione;
▪ lettera motivazionale.
La Scala Youth Programme si svolgerà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese di La Scala. Al termine delle settimane formative, La Scala proporrà ai migliori corsisti un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello Studio.