Odontoiatria, al via il master in Medicina Tradizionale Cinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A cura di Letizia Perillo, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università Vanvitelli

Per il nuovo anno accademico 2018-2019, l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce di un nuovo Master di II livello, che inizierà a Gennaio 2019, in Medicina Tradizionale Cinese(MTC), “Approccio integrato con la Medicina Occidentale e riflessi clinici in Odontoiatria”. Questo Master, certamente unico nel suo genere, è frutto della collaborazione tra l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con la Shanghai International Cooperation of Traditional Chinese Medicine, l’associazione L’era della Stella Polare, queste ultime rappresentate rispettivamente dal prof. Shang Li e dal col.(ris) Vincenzo Scancamarra.

Una vera e propria novità per chi vuole approcciare la Medicina Tradizionale Cinese e confrontarla con quella Occidentale attraverso un interessante percorso che si snoda dalla storia all’anatomia e dalla fisiologia alla clinica nelle discipline più svariate, in primis nell’Odontoiatria. Nell’ambito del Master, gli argomenti sono tutti trattati da relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. E’ possibile iscriversi anche a singoli moduli con il riconoscimento dei relativi crediti formativi. I moduli hanno cadenza mensile ed includono una parte teorica ed un tirocinio pratico.

Le lezioni si svolgono il il venerdì (10.00 - 17.00) ed il sabato (10.00 - 13.00) presso l’Aula Master del nostro Dipartimento.

Il tirocinio si svolge il giovedì, mattina o pomeriggio, precedente il corso teorico, in sedi riconosciute in questo ambito culturale come l’Ambulatorio di Medicina Integrata diretto dal dott. Ottavio Iommelli dell'Ospedale San Paolo, e l’Ambulatorio di Medicina Integrata diretto dal dott.Giuseppe Cannada Bartoli dell'Ospedale Loreto Crispi - ASL Napoli 1 Centro. Il Master dura 1 anno e consente di acquisire 60 crediti formativi.

I tutor sono pronti a seguirti in questo interessante percorso teorico-pratico.

 

Informazioni
Quota di iscrizione: 3000 euro. 
Dieci posti disponibili
Bando di ammissione

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT