Realizza i tuoi progetti, crea la tua Startup con il Concorso Start Cup 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Università Luigi Vanvitelli promuove la decima edizione del concorso Start Cup Campania 2019 che premia gli studenti iscritti per la propria idea innovativa nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica con impatto diretto per lo sviluppo di prodotti o servizi per la comunità, la cultura e l’innovazione.

Un’occasione da cogliere per tutti gli studenti che vogliano creare e trasformare le loro migliori idee in progetti d’impresa.
La gara è una vera e propriaBusiness Plan Competition" con l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica per lo sviluppo economico e contribuire alla nascita di gruppi di Startup giovani e competitive. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti all’Università, anche di Dipartimenti differenti, in modo totalmente gratuito. 
C’ è tempo fino al 23 aprile  per iscriversi al concorso con modulo online scaricabile dal sito www.startcupcampania.unina.it  e partecipare con un gruppo di almeno tre studenti iscritti alle Università indicate. Dopo una prima selezione, le idee imprenditoriali ammesse degli studenti avranno diritto a partecipare a eventuali attività formative in aula per realizzare un "business plan" dell’idea, con l'aiuto di Tutor dell'Università.
 
Per i migliori progetti selezionati la Start Cup Campania 2019 offre:
  1. Premi in denaro da 5.000, 3.000, 2.000, 1.000, 1.000  euro per i primi cinque classificati
  2. Partecipazione delle idee vincitrici al PNI- Premio Nazionale per l’Innovazione-, una competizione analoga di stampo nazionale a cui prenderanno parte i vincitori delle edizioni locali, info: www.premioinnovazione.it
  3. Premi in denaro di 1.500 euro per il miglio progetto culturale in discipline umanistiche.

Inoltre saranno indetti tre ulteriori premi speciali per le “Pari Opportunità”, “Studenti", “Contamination” di 500 euro ciascuno.

Entro il 4 ottobre 2019 il Comitato Scientifico assegnerà i premi sulla base di una graduatoria per i migliori progetti d’impresa.
Alla manifestazione parteciperanno inoltre, l’Università Federico II, l’Università Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale, l’Università Partenope, l’Università Suor Orsola Benincasa, Università degli  Studi del Sannio e l’Università degli Studi di Salerno.
Non perdere l'opportunità di immaginare, creare e sviluppare le tue competenze per costruire nuove prospettive.
Forma un gruppo- Iscriviti al concorso- Sviluppa l’idea d’impresa!
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili al sito www. startcupcampania.unina.it
 
 
 
 
CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT