Coaching tour, come affrontare un percorso di selezione. Corsi per laureati e laureandi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al via il coaching tour 2019 per gli studenti dell'Università Vanvitelli. Un ciclo di incontri, che avrà inizio il prossimo 6 maggio, per i laureandi e i neolaureati, volto a diffondere un'ampia conoscenza degli strumenti principali utili ad affrontare un percorso di selezione.

Per favorire la massima partecipazione degli studenti sono previste 5 sessioni, una per ogni sede di Ateneo.

Si parte con il Dipartimento di Ingegneria il 6 maggio alle ore 9, per arrivare al Dipartimento di Architettura il 10 maggio sempre alle ore 9. Guarda tutte le date e i Dipartimenti.

Il progetto, realizzato con la Fondazione Emblema, prevede il coinvolgimento dei docenti di Emblema in attività di formazione e coaching, volta a diffondere conoscenza relativa sia agli strumenti principali utili ad affrontare un percorso di selezione, sia ai servizi offerti dalla struttura di placement di ateneo, al fine di incrementare il flusso di candidature e sostenere la relazione attiva con potenziali candidati.

Il corso affronterà tutte le principali tematiche dell’orientamento al lavoro, dalla definizione dell’obiettivo professionale, all’importanza delle softskills, all’utilizzo dei social network per la ricerca attiva del lavoro. Infine, si affronterà il tema del processo di selezione, dalla redazione di un CV e di una lettera di presentazione efficaci, alle tecniche di personal marketing, al colloquio, all’assessment center.

A seguito di ogni giornata di coaching i partecipanti potranno inviare alla Fondazione il proprio Curriculum Vitae, che verrà revisionato da remoto nelle giornate successive agli incontri on site.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT