Stage di 6 mesi in Ferrarelle. L'azienda leader a livello nazionale del settore Food&Beverage ricerca per la propria sede di Riardo in provincia di Caserta un ADDETTO CUSTOMER SERVICE per un tirocinio e supporterà il Responsabile Customer Service principalmente nelle seguenti attività.
- Gestione degli ordini, dalla richiesta all’incasso, per i Clienti Direzionali, per la Grande Distribuzione, per l’Export e per i Clienti Speciali, trasmettendo direttamente gli ordini via fax, mail o Just in time ovvero agendo direttamente sulla Piattaforma del Cliente (es. Amazon, Carrefour);
- Verifica della correttezza di inserimento dell’ordine e in particolare l’allineamento con le indicazioni commerciali dell’Account di riferimento (es. Pricing, Quantità, Lead Time, Affidabilità Cliente, Note particolari);
- Blocco e sblocco degli ordini ai clienti, fornendo in tempi adeguati il dovuto supporto alla Rete Vendita e agli stessi Clienti;
- Servizio Just in Time supportando i Clienti che lo applicano nel controllo delle giacenze e presentando loro una proposta d’ordine;
- Monitoraggio dei crediti verso i clienti, sia nazionali che esteri, sollecita gli scaduti e il recupero crediti, coordinandosi con gli Addetti Contabilità e Bilancio per le situazioni più critiche;
- Registrazione degli incassi (assegni e bonifici) sul Codice Cliente, abbinando partite dare/avere e procedendo alla chiusura in caso di parità ovvero contattando il Cliente per accertamenti in caso di mancato pagamento;
- Controllo quotidiano della debitoria in SAP fornendo al Responsabile la situazione degli incassi relativi alle partite scadute e a scadere;
- Emissione di note di credito/debito per sconti fuori fattura;
- Inserimento a sistema, su input aziendale, gli ordini relativi ai prodotti omaggio;
- Risponde al Numero Verde e consulta la relativa segreteria telefonica per la ricezione dei messaggi dai Clienti; Emissione di documenti di rettifica in caso di fatture errate nonché note di credito per sconto cassa;
- Registrazione delle fatture passive relative alle contestazioni;
- Analisi dei fidi accordati, supportando il Responsabile anche nella valutazione di nuovi clienti da cedere al Factor;
- Cura dei rapporti e delle operazioni di factoring per alcuni Clienti riferendo il ceduto al Responsabile Amministrazione e Finanza per verificare che quanto eseguito sia in linea con le condizioni contrattuali stipulate.
Il candidato deve avere i seguenti requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o similari; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza di Office Automation; Gradita eventuale conoscenza gestionale SAP; Problem solving; Accuratezza; Affidabilità.
Lo Stage avrà una durata di 6 mesi con impegno full time dal lunedì al venerdì; è previsto inoltre un rimborso mensile pari ad € 500,00 e servizio mensa a carico Azienda. Gli interessati possono inviare la propria candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 26 maggio. Si invita ad allegare CV aggiornato in fase di candidatura.