forDoc, arriva il placement per dottorandi e dottori di ricerca

Corsi di formazione online, colloqui ed un evento totalmente dedicato a dottorandi e dottori di ricerca. Stiamo parlando di forDoc, l’unico evento nazionale di placement che consente di entrare in contatto con aziende interessate a reclutare dottorandi e dottori di ricerca. Partecipa all'evento, dal 1-3 ottobre, Palazzo Della Gran Guardia, Verona. Ci si potrà registrare all'evento entro il 15 settembre alle ore 18.00, attraverso il link http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0
Potranno iscriversi:
- Dottorandi iscritti all’ultimo anno di dottorato negli atenei aderenti all’iniziativa di massimo 35 anni
- Dottori di ricerca di massimo 35 anni (che abbiano conseguito il titolo in un ateneo italiano)
E’ già disponibile la lista con le prime aziende partecipanti che verrà continuamente aggiornata: http://www.borsadelplacement.it/it/Menu/BorsaDelPlacement/48

Oltre all’evento è possibile partecipare a un programma di webinar di orientamento finalizzati a dare strumenti utili per arrivare preparati ai colloqui con le aziende.
I webinar: Appuntamenti in diretta streaming della durata di 60 minuti. Vi invitiamo a porre domande. Come partecipare:
 Registrazione unica sul portale della Borsa del Placement al link: http://www.borsadelplacement.it/it/Registration/Form1/0
 Iscrizione al/ai webinar di interesse attraverso la propria area riservata
 Accesso al portale con le proprie credenziali il giorno del webinar all’orario indicato e collegamento al webinar dalla pagina dell’evento

I prossimi webinar:
4, 5 e 26 settembre: Tutorial in collaborazione con ADI, su come gestire al meglio la visibilità sul portale, i colloqui e l’evento forDoc, con Tommaso Aiello Presidente Fondazione Emblema e coordinatore dell’iniziativa.
Vi segnaliamo che i contenuti saranno gli stessi nei 3 appuntamenti e quindi di iscriverVi ad uno solo degli appuntamenti, secondo la Vostra disponibilità.
12 settembre: Il PhD: un "passaporto" di prestigio per il mondo del lavoro.
Con Lucia Salto - Direzione Ricerca e terza missione dell'Università di Torino e Eleonora Chias - dottoressa di ricerca dell'area umanistica parlerà del suo percorso postdoc atipico. Verranno citate altre esperienze di prestigio.
17 settembre: Incontro con Almawave. Sarà in diretta Massimo Contemori, Head of Enterprise Information Management. Racconterà i profili di interesse e darà consigli su come affrontare al meglio il colloquio.

Cosa aspetti= Descrivi il tuo know how, il tuo obiettivo professionale e le tue competenze. Le aziende potranno fare scouting sui contenuti degli iscritti accreditati e fissare colloqui.

Per altre informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.