Il Comitato don Peppe Diana in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria e di Architettura dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" e altri partner, lancia ‘Smithy Academy’, la call rivolta agli studenti universitari che intendono presentare idee innovative nel campo dell'imprenditorialità sociale per contribuire a risolvere un problema del territorio.
I vincitori avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione grazie a tirocini, sessioni di lavoro, workshop tematici, esperienze di apprendimento sul campo, che avrà lo scopo di favorire la collaborazione con il mondo imprenditoriale. I vincitori beneficeranno dell'accesso agli spazi, alle attrezzature e alle opportunità offerte da F.U.C.IN.A, il primo incubatore di innovazione sociale ubicato in un bene confiscato alla camorra -Casa don Diana-, a Casal di Principe.
Le competenze sociali che saranno oggetto di formazione si inseriscono nell’ambito di quattro aree tematiche specifiche:
Alimentazione sana (agroalimentare)
Casa Intelligente (domotica)
Comunicazione sociale e turismo Esperenziale per l’inclusione e i beni comuni
Energie Rinnovabili.
Per le informazioni relative alla call, basta accedere al sito dedicato
Il termine di scadenza per la partecipazione a Smithy Academy è il 1 settembre 2020.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il prof. Massimiliano Rendina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)