Giurisprudenza, incontri di orientamento on demand alla Vanvitelli

Riparte l’orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza con incontri on demand per il singolo studente durante tutto il mese di settembre.

Attraverso il contatto diretto con la delegata all’Orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza, gli studenti potranno essere informati sull’offerta formativa dei  nostri corsi, sugli sbocchi occupazionali che offrono i nostri percorsi formativi.

Il Dipartimento di Giurisprudenza oltre a disporre di efficienti strutture (con spazi per lo studio, laboratori linguistici, etc.) e servizi come quelli offerti dalla Biblioteca, dalle attività di orientamento e tutorato, nonché dall'assistenza per gli studenti diversamente abili,  offre agli studenti opportunità di esperienze esterne, presso Amministrazioni ed Aziende, ma soprattutto, attraverso il programma Erasmus+, ad esperienze di studio all'estero (maturando crediti riconosciuti ai fini del percorso formativo) grazie ai numerosissimi accordi che legano il Dipartimento di Giurisprudenza ad istituzioni universitarie straniere.

Corso di laurea Magistrale

Lo studente potrà scegliere,  se intende iscriversi al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, oltre al percorso istituzionale, uno dei tre i piani di studio alternativi caratterizzati:  “Giurista d’impresa”, “Giurista per la Green Economy”, “Giurista dei mezzi di comunicazione e del commercio elettronico”. Il Dipartimento di Giurisprudenza offre anche la possibilità di adottare, in alternativa, uno dei piani di studio per il conseguimento di un doppio titolo di laurea, attivati in attuazione di accordi internazionali che consentono agli studenti di ottenere una laurea in Giurisprudenza avente valore legale sia in Italia che nel Paese straniero in cui ha sede l'Università convenzionata.

 

Corso di laurea Triennale

Lo studente che invece intende iscriversi per seguire un corso di laurea con un approccio più immediatamente professionalizzante, potrà optare per il corso di laure triennale e potrà scegliere uno dei tre distinti percorsi di studio: Piano istituzionale”; curriculum per “Diritto e Management dello Sport”; curriculum in “Scienze delle investigazioni e della sicurezza”. Quale che sia il percorso scelto, i laureati in Scienze dei servizi giuridici avranno altresì la possibilità di iscriversi successivamente al biennio finale del Corso di studio in Giurisprudenza, subordinatamente alla integrazione dei crediti formativi già acquisiti e riconoscibili a tal fine, tenuto conto del percorso di studio triennale seguito.

Per informazioni dettagliate rivolgersi alla delegata all’Orientamento Prof. Marianna Pignata inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella email, se si preferisce, si può anche indicare un recapito telefonico dove si desidera essere ricontattati.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT