Lavorare in uffici stampa, giornali, radio e tv. L’Università Vanvitelli prepara giovani professionisti per formarli e avviarli alla professione del comunicatore. Sono aperte fino alla fine di agosto le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Giornalismo e Uffici Stampa, una sinergia tra il mondo accademico e quello del giornalismo e della comunicazione, che oggi offre nuove opportunità di stage.

Saliranno anche quest’anno in cattedra grandi nomi del giornalismo italiano e campano. Sono previsti Stage presso tv, quotidiani, radio e siti web della regione, oltre a Centri di ricerca, Uffici Stampa di aziende e di pubbliche amministrazioni. Gli iscritti potranno effettuare anche quest’anno uno stage in Rai e a Ginevra presso la sede dell’ESMO (European Society for Medical Oncology).
Si tratta di un Master di primo livello, annuale, aperto a tutti i laureati triennali, che sarà articolato su tre momenti didattici distinti: quello della didattica frontale e delle relative esercitazioni, quello della pratica giornalistica online e video, e lezioni sui diversi ambiti del giornalismo (dallo sport alla cultura, dalla moda agli spettacoli alla comunicazione istituzionale e d’impresa) oltre a lezioni su marketing editoriale e new business.
Il Master in Giornalismo e Uffici Stampa, si propone di formare professionisti della comunicazione che siano in grado di lavorare sia presso giornali, tv, radio e siti web, che come esperti in comunicazione di aziende, enti, centri di ricerca, con un occhio anche al marketing editoriale e ai new business.
L’edizione dello scorso anno ha visto ben il 50 per cento degli studenti trovare subito lavoro, alcuni di essi sono passati direttamente dallo stage alla professione.
Il bando del Master è visionabile sul portale www.unicampania.it all’indirizzo
http://www.unicampania.it/index.php/didattica/master/bandi-di-ammissione/5728-master-di-i-livello-in-giornalismo-e-ufficio-stampa
Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di agosto. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..