Cammei in mostra al Jambo, tavole grafiche e video degli studenti

In mostra la storia dei cammei. Si terrà il prossimo 25 febbraio,alle ore 17, presso lo spazio espositivo del Centro Commerciale Jambo di Trentola (CE), bene sottoposto ad amministrazione giudiziaria in quanto frutto di attività illecite, si l’inaugurazione della mostra “Cammei e dintorni/Around Cameo”, che sarà aperta al pubblico per un mese con ingresso gratuito.
Nel corso dell’evento saranno esposte 32 tavole grafiche sulla storia dei cammei e proiettato un video realizzato dagli allievi del Corso di Laurea in Design per la Moda dell’Università Vanvitelli. La curatela scientifica della mostra e l’allestimento dell’esposizione sono state affidate a Riccardo Serraglio, docente del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università Vanvitelli. L’evento ha già ricevuto il patrocinio del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale e della Scuola Politecnica delle Scienze di Base dell’Ateneo.
L’iniziativa, di particolare interesse per il significativo impatto sociale, rientra a pieno titolo nelle linee guida della Terza Missione perché volta alla riabilitazione culturale e sociale di un territorio spesso riconosciuto per le sue negatività ma che invece racchiude in sé tanti elementi positivi, che meritano di essere valorizzati anche con il sostegno dell’Università.

invito

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT