Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile, in copertina del Report l'immagine vincitrice

“Realizza la Copertina del Report RUS 2021” è il titolo della call lanciata dalla RUS (Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile) a tutte le Università italiane. L’obiettivo della call è stato quello di tradurre in una immagine il tema proposto dalla RUS per il 2021: “Le Università per i territori nell’anno dell’ambizione climatica”.

Un tema difficile che, in un periodo complesso come quello attuale così tanto caratterizzato da fragilità e incertezze, gli studenti del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, seguiti dai loro docenti, hanno accolto e voluto affrontare in modo propositivo, esprimendo la propria volontà al cambiamento e veicolando temi di speranza, caratterizzati dalla stretta interrelazione fra esseri umani e natura, cura e salvaguardia dell’ambiente.

In particolare, il progetto risultato vincitore, realizzato dalle studentesse Gaia Esposito e Barbara Maione, esprime la simbiosi fra uomo e natura intesi come elementi complementari di uno stesso ecosistema.

Gli studenti che hanno partecipato sono stati seguiti da Roberta Angari, Rosanna Cianniello e Vincenzo Cirillo.

Guarda tutti i progetti