Gianfranco Nicoletti nominato Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

IT   |  EN

Il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, prof. Ferruccio Resta, durante l’adunanza della Giunta, ha nominato il Rettore dell’Università degli Studi della Campania, prof. Gianfranco Nicoletti, quale nuovo Segretario Generale della Crui.

“Ringrazio il presidente Resta e la Comunità Accademica per la fiducia che mi hanno accordato – ha detto il Rettore Nicoletti - Assumo tale incarico con spirito di collaborazione e in piena armonia con tutti gli altri Organi preposti. Pertanto, è mia intenzione coadiuvare gli altri Organi col costante impegno che tale ruolo richiede, al fine di contribuire sinergicamente alla definizione e all’attuazione delle politiche collegiali”.

La Conferenza dei Rettori della Università italiane è il più importante Organo di Governo Accademico e di consulenza Ministeriale.


Lettera del Rettore alla Comunità Accademica dell’Ateneo Vanvitelli:

Carissimi,

vorrei condividere con tutti voi un’importante notizia che mi riguarda e che coinvolge soprattutto il nostro Ateneo.

È con vivo piacere che vi comunico che, da oggi, assumo il ruolo di Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, il più importante Organo di Governo Accademico e di consulenza Ministeriale.

Tale nomina è per me motivo di soddisfazione e di orgoglio e mi onora particolarmente, per la conferma del valore e della stima che il Presidente prof. Resta e la Comunità Accademica hanno manifestato nei miei confronti e nei riguardi dell’Ateneo Vanvitelli stesso.

Con profondo senso di responsabilità e in un clima di fiducia e collaborazione che mi incoraggia a proseguire la strada intrapresa, mi accingo a ricoprire tale prestigiosa carica, coadiuvando l’Assemblea e i suoi Organi nel suo ruolo di coordinamento e di indirizzo fra gli Atenei, per il costante sviluppo del sistema universitario.

Gianfranco Nicoletti