Torna Maestri alla Reggia, si apre con Isabella Ferrari e Emanuele Crialese

L’attrice Isabella Ferrari e il regista Emanuele Crialese sono i protagonisti dei primi due appuntamenti di Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta.
Gli incontri della 5^ edizione si terranno presso il vestibolo superiore della Reggia di Caserta.

Al via giovedì 10 novembre alle ore 18.00 con Isabella Ferrari che, in conversazione con Titta Fiore, Presidente della Film Commission Regione Campania, racconterà al pubblico la sua versatile e brillante carriera e il legame con i Maestri che hanno segnato il suo percorso professionale. Sugli schermi italiani fin da giovanissima, Isabella Ferrari ha esordito al cinema nella più classica delle commedie estive per poi sperimentare importanti e diversi ruoli nel cinema d’autore, vincendo anche la prestigiosa Coppa Volpi per Il romanzo di un giovane povero (1995) di Ettore Scola.

Il secondo appuntamento, in collaborazione con Hot Corn, sarà lunedì 14 novembre alle ore 18.00 con il regista Emanuele Crialese, intervistato da Andrea Morandi, direttore di HotCorn, il magazine digitale di cinema e serie Tv (www.hotcorn.com).
Da poco al cinema con L’immensità – presentato a Venezia con il Premio Oscar Penélope Cruz – il regista e sceneggiatore italiano può essere considerato uno dei grandi protagonisti del nuovo cinema nostrano. Emanuele Crialese incontrerà il pubblico per ripercorrere la sua carriera cinematografica scandita da successi di critica e pubblico, dovuti alla profonda umanità e sensibilità del suo cinema, unite a una sapiente tecnica e spettacolare estetica.

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. 

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.