Maestri alla Reggia: Enrico Vanzina ospite del terzo appuntamento

Venerdì 25 novembre ore 18.00 appuntamento di Maestri alla Reggia con Enrico Vanzina che, intervistato da Andrea Morandi – direttore di HotCorn – sarà il terzo ospite della rassegna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta.

L’appuntamento è in collaborazione con HotCorn, il magazine digitale di cinema e serie Tv.

Protagonista versatile del cinema italiano, Enrico Vanzina è regista, sceneggiatore e produttore. Un autore conosciuto dal grande pubblico per aver rivisitato la commedia all'italiana e aver raccontato pregi e difetti degli anni Ottanta e Novanta, mettendo in scena situazioni grottesche attraverso un linguaggio colorito e personaggi caratteristici. Molto amato dal pubblico, Vanzina racconterà al pubblico di Maestri alla Reggia la sua eclettica carriera, dai cinepanettoni ai grandi successi del botteghino italiano, dal ruolo di sceneggiatore e scrittore, fino al suo impegno come produttore, con cui ha finanziato pellicole importanti tra cui quelle di Dino Risi, Lina Wertmüller, Mario Monicelli e Nanni Loy.

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. Per il pubblico gli accrediti possono essere prenotati sulla pagina Facebook dell’evento:  https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/.

Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.