Maestri alla Reggia, con Michele Placido si chiude la rassegna della Vanvitelli

Giovedì 15 dicembre ore 18.00 quarto e ultimo appuntamento di Maestri alla Reggia con Michele Placido che, intervistato da Andrea Morandi – direttore di HotCorn – chiude la rassegna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta.

L’evento è in collaborazione con HotCorn, il magazine digitale di cinema e serie Tv.

Michele Placido è uno dei più noti attori italiani, con una carriera di più di 80 film, che ha raggiunto un notevole successo anche come regista. Fin da giovane sul palcoscenico, durante la sua lunga carriera viene diretto da grandi registi come Monicelli, Comencini, Bellocchio, Risi, Martone, Amelio, Moretti e Tornatore. Guadagna una grandissima notorietà grazie alla serie tv La Piovra per poi esordire alla regia con Pummarò nel 1990. Nel 2005 firma il suo capolavoro Romanzo Criminale che, con musiche e scenografie azzeccate e un cast eccezionale, riesce a raccontare alla perfezione le atmosfere della Roma degli anni di piombo. Il risultato è un successo di pubblico e critica che gli vale otto David di Donatello e cinque Nastri D’Argento. Placido è tornato nelle sale italiane di recente con la regia del film L'ombra di Caravaggio, con protagonista Riccardo Scamarcio.

Maestri alla Reggia – Incontro con Michele Placido
giovedì 15 dicembre alle ore 18.00
Reggia di Caserta – vestibolo superiore

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. Per il pubblico, a partire dal 7 dicembre gli accrediti possono essere prenotati sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/.

Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.