Riparte Generation4universities, partecipa al webinar per sapere come aderire a questa edizione

L’Ateneo Vanvitelli aderisce, anche quest’anno, all’iniziativa Generation4universities pensata per aiutare i propri studenti ad esprimere il proprio potenziale e avviare una carriera professionale.
Generation4universities si rivolge a tutti gli iscritti al II anno di Laurea magistrale in: Lettere e Beni Culturali, Scienze Politiche, Economia e Ingegneria.
Se vuoi saperne di piu, partecipa al WEBINAR che si terrà su TEAMS il 29 marzo dalle 14,30 alle 15,30.

Per accedere al Webinar clicca qui

Generation4Universities, progetto realizzato con il Patrocinio della CRUI.

L’edizione 2022 del programma è stata un grande successo: 96 ragazzi coinvolti (+40% rispetto 2021), metà studentesse e metà studenti; provenienti da 35 università da tutto il territorio nazionale (+4 rispetto al 2021); 30 aziende partner, nazionali e internazionali, di primario livello; 20 seminari professionalizzanti con Senior Manager; due settimane di bootcamp e più di 150 ore di mentorship individuale erogate.

Ad oggi 82 ragazzi hanno cominciato a lavorare, 4 hanno deciso di proseguire gli studi avviando un dottorato di ricerca e 10 stanno ancora facendo i colloqui con le imprese in quanto si sono laureati da poco o si stanno laureando.

Costruendo sui risultati delle prime due edizioni, abbiamo deciso di lanciarne una nuova classe di Generation4Universities nel 2023 confermando il numero di 100 posti disponibili e con l’obiettivo di aumentare il numero di atenei coinvolti e ampliare il network di aziende partner che offriranno gli stage alle studentesse e agli studenti.

In continuità con le edizioni precedenti l’iniziativa è completamente gratuita per le studentesse e gli studenti e vedrà il coinvolgimento degli indirizzi di studio di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue. Intesa Sanpaolo ha confermato il ruolo di Main Sponsor e anche quest’anno la CRUI ha riconosciuto il patrocinio al progetto. L’avvio del programma è previsto per inizio maggio.

Al seguente link sono scaricabili i materiali informativi relativi alla nuova edizione del programma.