Si chiama “Interdisciplinarity in Enterpreneurship. Investigating issues and debates with new lenses” il miglior libro dell’anno in UE firmato Diego Matricano, docente di imprenditorialità e innovazione presso il Dipartimento di Economia dell’Università Vanvitelli.
Il testo di management è stato scelto da una giuria di docenti internazionali, scelti dall’European Academy of Management – EURAM – che ogni anno valuta i libri di pubblicati nell’anno precedente per scegliere il migliore. Alla sua settima edizione, il premio arriva in Italia per la prima volta, dopo aver premiato vincitori internazionali provenienti dai Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Francia, Portogallo, Australia e Norvegia.
Interdisciplinarity in Enterpreneurship. Investigating issues and debates with new lenses rivisita alcuni temi tipici dell’imprenditorialità alla luce di concetti, teorie e definizioni presi in prestito ad altri campi del sapere.
"Sono molto felice di aver ricevuto questo premio - afferma l'autore - un riconoscimento per me molto importante, visto che questo libro è nato nel Dipartimento e ogni occasione di confronto con i colleghi è stata molto utile e ha aggiunto molto valore. Ci tengo personalmente a ringraziare Mario Sorrentino, mio mentore accademico, che mi ha aiutato a dare forma all’idea di questo libro. Il suo approccio critico, le sue riflessioni e i suoi commenti mi hanno aiutato a rendere questo lavoro più robusto e interessante e la Direttrice, la Prof.ssa Maria Antonia Ciocia. Allo stesso tempo - aggiunge Il prof Matricano - ci tengo a ringraziare anche i miei studenti del corso di “Management dell’Innovazione e Business Modelling”. La loro curiosità, la loro voglia di apprendere cose nuove e le loro richieste di studiare argomenti non noiosi sono state per me una spinta importante a pensare ad un contributo non convenzionale sul tema dell’imprenditorialità".