Iolascon eletto Presidente della Società di Medicina Fisica e Riabilitativa

Giovanni Iolascon, professore Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa e Direttore del Dipartimento Multidisciplinare di Specialità Medico-Chirurgiche e Odontoiatriche del nostro Ateneo, è stato eletto, durante il 52° Congresso, Presidente della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER) per il triennio 2024-2027

La SIMFER è una delle maggiori Società Scientifiche italiane e mondiali sia per numero di iscritti che per la riconosciuta leadership nel mondo della riabilitazione.

Iolascon è il 26° Presidente italiano. La sua esperienza nel campo della riabilitazione e la sua attività di ricerca a livello internazionale ne fanno una figura di grande autorevolezza per guidare la SIMFER nei prossimi tre anni, che prevedono sfide importanti come quelle dell’intelligenza artificiale, dell’innovazione tecnologica e della robotica, che cambieranno il volto della riabilitazione.

«E' un grande onore per me assumere la responsabilità della guida di Simfer - commenta Iolascon - potendo contare su un consiglio di presidenza di valore e molto coeso. Il congresso che ha espresso contenuti importanti, con una società scientifica cresciuta come numeri e come autorevolezza nelle sedi istituzionali, merito della presidente Giovanna Beretta e del precedente consiglio ai quali va la gratitudine mia e di tutta la Simfer».