Separazione dei Poteri e delle Carriere, incontro a Giurisprudenza con i massimi esperti

“Separazione dei Poteri e Separazione delle Carriere. Prospettive attuali e future". Si terrà il 25 ottobre, ore 15, l’incontro dedicato alla riforma della separazione delle carriere, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza della Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Evento di grande rilevanza per affrontare un tema che da anni anima il dibattito giuridico nazionale e che vedrà la partecipazione di illustri esperti del settore.

I saluti istituzionali saranno affidati al Rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Giovanni Francesco Nicoletti e al Rettore del Dipartimento di Giurisprudenza Raffaele Picaro. Introdurrà i lavori Nicola Camerlingo, Presidente della Sottosezione Anm di Santa Maria Capua Vetere.

Al tavolo dei relatori prenderanno posto il Dott. Raffaele Cantone (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia), Dott. Raffaele Sabato (Giudice della Corte Europea dei diritti dell’uomo), Dott. Antonio d’Amato (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina), Prof. Lorenzo Chieffi (Ordinario di diritto Costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli) e Paolo Falco (Avvocato Consiglio Segretario del COA di Santa Maria Capua Vetere). Al dibattito parteciperanno anche il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Gabriella Maria Casella, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Pierpaolo Bruni, e il Presidente del COA di Santa Maria Capua Vetere, avv. Angela Del Vecchio,

I lavori saranno conclusi dal Con Giuseppe Zullo, segretario della Sottosezione Anm di Santa Maria Capua Vetere.
Al dibattito parteciperanno gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza.