Porte aperte all’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” per la ottava edizione della Summer School organizzata dal CeSAF Maestri del lavoro d’Italia con il Dipartimento di Matematica e Fisica e quello di Scienze ambientali e farmaceutiche.
Una settimana full immersion che si svolgerà dal 10 al 14 luglio 2017 dalle 9 alle 14 presso il polo scientifico di Via Vivaldi e coinvolgerà i dipartimenti di Scienze del Farmaco per l’ambiente e la Salute, e Scienze Matematiche, fisiche e Naturali con specializzazioni in Matematica, Fisica, Scienze ambientali, Farmacia, Biologia e Biotecnologia. La Summer school CeSAF – SUN, come nella prassi è completamente gratuita.
Non sono ammesse assenze i partecipanti saranno selezionati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni alla fine del percorso riceveranno un attestato di partecipazione valido per crediti formativi. Si tratta di una iniziativa unica dalla nascita dell'Università Vanvitelli e che viene incontro alle esigenze degli studenti riscontrate durate le giornate di orientamento con le scuole partner CeSAF coinvolte.
L’obiettivo fondamentale è quello di orientare gli studenti verso una scelta il più consapevole possibile del percorso di studio universitario, evitando indirizzi sbagliati, abbandoni o cambio del corso di laurea.
La Summer school CeSAF – Università della Campania offre, inoltre, la possibilità, di vivere una breve esperienza estiva a contatto con l’ambiente dell’Ateneo ed valutare metodi didattico diversi da quelli delle scuole superiori. Le mattinate saranno dedicate a lezioni relative a corsi di laurea presenti nel Polo scientifico tenute dai docenti del polo stesso, dai maestri del lavoro, da manager aziendali, del mondo dell’artigianato, e personalità del territorio.
Visite guidate saranno effettuate presso i laboratori del polo. Case history, discussioni e dibattiti su problemi culturali in generale, orientamento al ragionamento logico e la comprensione del testo scritto, sono alcuni dei temi affrontati, compreso le tecniche per il superamento dei test di ammissione anche ad altre università, statali e non.
Imprenditori insigniti del titolo di Cavaliere del lavoro terranno delle prolusioni, così come quest’anno e previsto ogni giorno la somministrazione di pillole informative riguardante le risorse umane.
Le iscrizioni possono essere ancora effettuate inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.