Cinque ori, una medaglia d’argento e tre bronzi.Anche la Sun sul podio dei Campionati Nazionali Universitari che si sono svolti dall’11 al 19 giugno a Modena e Reggio Emilia, con i propri studenti atleti nelle discipline di pugilato, tiro a volo, karate, taekwondo, calcio a 5 e judo. Ecco i nostri campioni!
Oro per Francesca Mangiacapra, studentessa in Scienze Biologiche, Campionessa Italiana Universitaria 2016 per karate kumite femminili categoria 55 kg.
Per il Criterium Universitario di Tiro a volo la Sun porta a casa un oro e un argento rispettivamente con Giancarlo Tazza - specialità Skeet – studente di Ingegneria e Alessia Montanino - specialità Fossa Olimpica – studentessa in Psicologia.
Oro anche per Antonio Carini, studente di Giurisprudenza, campione italiano universitario per pugilato 69 kg.
Il calcio a 5 è la prima squadra Campione d'Italia Universitaria per il CUS Caserta, alla settima medaglia consecutiva (nelle precedenti edizioni (2 argenti e 4 bronzi) i cui componenti sono: Bartolomeo Palmieri, Armando Giannotti, Alessandro Mercone, Stefano Cardillo, Rosario Vigliotti (Dipartimento di Economia ), Gennaro Doganiero, Giovanni Salzillo, Daniele De Caprio, Davide Rosato (Dipartimento di Ingegneria) e Ciro Della Corte, Vincenzo Potenza (Dipartimento di Lettere).
C’è una campione anche per Judo categoria -66 kg, ed un bronzo per Jacopo Lamonea, studente in Medicina.
Un oro e due bronzi, infine, per il taekwondo ben 3 medaglie: oro nelle forme 3° taeguk per Annateresa Di Domenico, studentessa in Giurisprudenza, bronzo nelle forme 7° taeguk per Anna Formicola, studentessa in professioni sanitarie e bronzo anche per Alessandra Iva Facciuto del Dipartimento di Psicologia nei combattimenti categoria +67 kg.
Gli studenti sono stati selezionati, preparati ed accompagnati nelle competizioni dal Centro Universitario Sportivo di Caserta.