Realizzato anche quest'anno dai bambini in cura presso il Servizio di Oncologia Pediatrica dell'AOU Vanvitelli, una delle tante attività ideate dall’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica (AGOP Campania) per incoraggiare i piccoli pazienti durante il lungo e faticoso percorso di cure. Grazie alle donazioni dell'anno scorso, nel corso del 2018 è stato possibile acquistare quanto necessario per lo svolgimento delle attività didattiche in reparto, nonché finanziare le molteplici iniziative di svago realizzate anche all’esterno della struttura di ricovero.
Quest'anno c'è una piccola novità: il calendario sarà stampato, oltre che nel tradizionale formato “da parete” e “da scrivania”, anche nel nuovo formato “agenda planning”.
Il calendario è prenotabile (specificando il formato desiderato), con una donazione minima di 5 €., mediante richiesta da inoltrare via e-mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure telefonando ai recapiti 0815666489, 0815666426 e 0815666473. Successivamente, come da consuetudine, la consegna verrà effettuata direttamente presso la sede di servizio indicata ovvero con differenti modalità da concordare.
L’Agop Campania Onlus è l’associazione Genitori Oncologia Pediatrica fondata nel 1985 ed operante presso il Servizio di Oncologia Pediatrica dell'AOU Vanvitelli, gestita dai genitori con l’aiuto e la collaborazione del volontariato e di tutti gli operatori sanitari.