Design e moda a San Leucio, nasce Officina Vanvitelli

L'università Vanvitelli torna al Belvedere di San Leucio con la formazione post laurea in design per la moda. È stato infatti siglato con il Comune di Caserta l'atto di concessione per la valorizzazione del sito di San Leucio che ospiterà, per almeno 10 anni, la formazione post laurea del Dipartimento di Architettura e Design Industriale dell'Ateneo. Si chiamerà Officina Vanvitelli e sarà lo spazio dedicato al Design per la Moda con i suoi master, laboratori, seminari, convegni, spin off e start up.
"Porteremo a San Leucio le grandi aziende della moda campana - ha detto il Rettore Giuseppe Paolisso - marchi di fama nazionale e internazionale che già lavorano con i nostri studenti e che adesso avranno uno spazio di grande prestigio. A gennaio inaugureremo con Rosita Missoni cui conferiremo la laurea honoris causa. La presenza del nostro Ateneo a San Leucio sarà l'inizio della rivitalizzazione culturale ed economica di questo sito storico".
Su questo punta anche Carlo Marino, sindaco di Caserta: "Siamo certi che la presenza dell'Università a San Leucio sarà motore di sviluppo e valorizzazione. Noi crediamo fermamente nell'importanza della formazione e siamo sempre favorevoli alle iniziative fatte con l'università. Ci auguriamo che questo accordo possa durare molto piú di dieci anni" - conclude.

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT