Oltre 1000 università di tutto il mondo utilizzano la licenza Campus-Wide per uso universitario di MathWorks, da oggi a disposizione anche di studenti, docenti e ricercatori in tutto l’Ateneo. L’Università Vanvitelli ha firmato, infatti, un contratto con MathWorks che fornisce agli studenti, docenti e ricercatori di tutto l’Ateneo l’accesso a MATLAB, Simulink e più di 80 prodotti aggiuntivi. La scelta dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di adottare MATLAB e Simulink per il calcolo tecnico e la progettazione model-based dimostra l'impegno dell'Ateneo nel migliorare continuamente l’ambiente di apprendimento per i suoi studenti, docenti e ricercatori fornendo ovunque l’accesso agli strumenti standard utilizzati nelle aziende del settore.
La licenza Campus-Wide per uso universitario MATLAB e Simulink dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli include prodotti per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice ed i test sul prodotto per le facoltà di ingegneria e scienze, nonché prodotti di finanza computazionale per le facoltà di orientamento economico. L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli fornisce accesso aquesti strumenti a studenti, docenti e ricercatori attraverso una licenza centralizzata che aumenta l’efficienza amministrativa della gestione e della distribuzione dei software, garantendo che tutti i toolbox acaccademici siano facilmentea disposizione di tutti gli utenti.
Grazie all’accordo fra l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e MathWorks, gli utenti avranno accesso al software e alla documentazione associata, nonché accesso immediato alle nuove release. La licenza Campus-Wide consente di installare i prodotti MATLAB e Simulink sia sui computer gestiti dall’ateneo che su quelli di proprietà degli utenti.
Per le istruzioni sul download del software accedere al Portale MATLAB degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli .