Un Volume sul rebranding dell'Ateneo Vanvitelli, l'Università come narrazione

"Comunicare l’Istituzione. L’Università come narrazione”. Questo il titolo del volume che raccoglie la storia del rebranding dell'Ateneo, il passaggio da da Seconda Università degli Studi di Napoli ad Università della Campania Luigi Vanvitelli.

La presentazione del libro avrà luogo il prossimo martedì 7 Maggio alle ore 15.00 presso la Sala conferenze del Rettorato dell'Ateneo, in via Costantinopoli 104.

Ill volume racconta il lungo percorso, durato circa due anni, che ha portato alla ridefinizione dell’Ateneo, iniziato con il cambio di denominazione e con una scelta strategica che si è presentata fin da subito, coraggiosa e opportuna, ma che necessitava di una metodologia rigorosa per la sua attuazione.

Ma questa occasione vuole anche essere un momento di riflessione per discutere sulla funzione pubblica di un Ateneo, sul ruolo sociale che deve poter ricoprire e sulla necessità, sempre più stringente, di farsi anello di congiunzione tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Ne discuteranno insieme al Rettore, Giuseppe Paolisso il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, l’Art Director di Repubblica, Angelo Rinaldi, l’architetto vincitore del concorso di rebranding dell’Ateneo, Dario Curatolo e Simona Finessi, editor della rivista di architettura e design Platform e, per l’occasione, chairman della tavola rotonda.

invito