Concerto e mostra di abiti-accessori al Dipartimento di Architettura e Design Industriale

Un concerto ed una mostra di abiti-accessori al Dipartimento di Architettura e Design Industriale. Negli spazi dell'Abazia di San Lorenzo ad septimum, sede del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, hanno riecheggiato i suoni dei Gong e le vibrazioni delle Campane tibetane dalle mani abili del maestro Gianluca Pistoia (project leader GEOX) e di Daniela Pichovà. 
Il Concerto-mostra a cura di Maria Dolores Morelli e Sabina Martusciello con Ornella Zerlenga, Danila Jacazzi, Alessandra Cirafici, Roberto Liberti, Massimiliano Masullo, introdotto da Luigi Maffei, ha sperimentato l'interessante connubio tra percezione sonora, design e moda.

Gli studenti dei Laboratori di Design per la Moda e Industrial Design del 2 anno dei Corsi di Laurea in Design per la Moda e Design e Comunicazione hanno realizzato per l'evento 70 abiti-accessori trasformabili in cuscini e 120 confortevoli sedute ecologiche a costo 0.

Al concerto, tra le numerose azioni "University children" messe in campo dal Dipartimento, hanno partecipato anche 30 alunni dell'Istituto Comprensivo D'Assisi di Torre del Greco.
La manifestazione svolta all'aperto nell'Orto di San Lorenzo e nelle aule del Dipartimento dove sono stati raccolti sulle lavagne interessanti "messaggi" degli studenti dopo l'esperienza vissuta, si è conclusa con un interessante confronto sulla relazione tra educazione sensoriale e creatività.