Concerto di Daniele Gatti al Teatro San Carlo, promozione per l'Ateneo Vanvitelli

 Se la morte può avere un suo canto, un suono che la identifichi, ebbene Ein Deutsches Requiem è quel canto. Considerato uno dei massimi capolavori sinfonico-corali della seconda metà dell’Ottocento per la nuova idea di musica liturgica, tedesca, mitteleuropea che è in grado di fornire. Non si tratta di un Requiem in senso propriamente liturgico; il concetto di fondo portato avanti dal compositore è di natura più filosofica che religiosa: le persone cui portare aiuto e consolazione non sono i morti, ma i vivi. Le melodie racchiuse in Ein Deutsches Requiem, le armonie sempre cangianti e un uso “antico” delle voci ci offrono un’idea nuova di musica liturgica; il tono di pace e consolazione racchiuso in ogni singola battuta lascia pensare che il giovane compositore avesse a lungo meditato sulla morte tentando poi, con successo, di darle voce.

In occasione del concerto di Daniele Gatti del Teatro di San Carlo, sono riservati al pubblico dell'Ateneo 100 posti, tra i migliori disponibili, per assistere allo spettacolo.

Di seguito i dettagli dell'evento:

/Concerto Sinfonico

2 e 3 febbraio 2020

DANIELE GATTI

Direttore | Daniele Gatti
Maestro del Coro | Gea Garatti Ansini

Johannes Brahms
Ein deutsches Requiem (Requiem tedesco), per soli, coro e orchestra, op. 45 (1868)

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

domenica 2 febbraio 2020, ore 18.00
lunedì 3 febbraio 2020, ore 20.00
La promozione riservata all'Ateneo "Luigi Vanvitelli" consiste in 100 posti, tra i migliori disponibili, al prezzo dedicato di 25 euro (POSTO UNICO) per assistere allo spettacolo.
Per aderire all'offerta, basta presentarsi direttamente presso la Biglietteria del Teatro San Carlo nei normali orari di apertura (da Lunedì a Sabato dalle 10 alle 21, Domenica e festivi dalle 10 alle 18) e richiedere i biglietti (max 6 in un'unica soluzione) desiderati esibendo il tesserino. L'assegnazione dei posti avverrà secondo la logica del best seat, ovvero verrà assegnato il miglior posto disponibile al momento dell'acquisto. SI RICORDA CHE IL DETTAGLIO DEI POSTI SI CONOSCERA' SOLO IN BIGLIETTERIA AL MOMENTO DEL RITIRO E CHE, UNA VOLTA ASSEGNATI, I POSTI NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI O SOTITUITI. Si ricorda che per le date non in promozione è sempre valido lo sconto del 10% sull'acquisto dei biglietti.

Per ogni ulteriore informazione è sempre possibile consultare il sito www.teatrosancarlo.it.

La promozione è valida fino al 2 febbraio 2020.

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT