Una App per gli studenti internazionali dell'Ateneo creata da studenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IT   |   EN

Vanvitelli Students for International Students. Da oggi è scaricabile su App store e Play Store la nuova app creata dagli studenti dell'Ateneo Vanvitelli per gli studenti internazionali.

Una app attraverso cui gli studenti dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli danno il benvenuto a tutti gli studenti internazionali interessati ad un periodo di mobilità con l’Ateneo.
L’applicazione “Vanvitelli Students for International Students” offre un primo punto di incontro per dare inizio ad un’attività di mobilità con la nostra Università.


Questo progetto nasce dal concorso "Welcome International Students" lanciato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli che ha dato l’opportunità ai propri studenti di emergere e produrre un lavoro che potesse aiutare gli studenti stranieri durante un periodo di mobilità alla Vanvitelli. Finalità del concorso era appunto la creazione di un’app per dispositivi mobili – da sviluppare in lingua inglese - volta a fornire tutte le informazioni necessarie sia prima dell’arrivo sia durante il periodo di permanenza presso il nostro Ateneo.
Gli studenti della Vanvitelli hanno individuato e inserito nella app le informazioni di interesse e le aree del sito di Ateneo e dei Dipartimenti dove le stesse sono o saranno disponibili.
Un’attività svolta dagli studenti per gli studenti mirata a rafforzare il senso di appartenenza e di accoglienza e integrazione.

 

Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.erasmus.velcome

Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/studentswelcomestudents/id1497423644

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT