Welcome International students, nuovi progetti e bando online per app mobile

Si amplia il Progetto Welcome International Students per il nuovo anno accademico. Oltre ai servizi già in essere, dal servizio di accoglienza, assistenza e reperimento alloggi, alla piattaforma internazionale Housing Anywhere, ai corsi di italiano, oggi arrivano i progetti Buddy, Buddy Abroad, un concorso per una app mobile e il First Medical Care.
Ma vediamo nel dettaglio.

Progetto Buddy
Online il bando di concorso per 41 contratti di collaborazione part time per tutorato della durata di 50, 100 o 200 ore destinati a studenti/esse già regolarmente iscritti/e nell’AA 18/19 ed in possesso di adeguate competenze linguistiche
N.12 tutor coordinatori compenso orario di 16 euro
N.29 tutor buddy compenso orario di 10 euro
Tetto massimo di ore 200
Periodo di svolgimento delle attività da settembre 2019 a settembre 2020
Si tratta della creazione di un sistema di accoglienza ed assistenza rivolto agli studenti internazionali che si iscrivono ad un Corso di Studio o che svolgono un periodo di mobilità presso l’Ateneo.
Vai alla sezione dedicata

Buddy Abroad
Il progetto mira alla creazione di una rete di studenti presso università estere. Saranno quindi individuati alcuni studenti in mobilità incoming disponibili a diventare Buddy Abroad, ovvero referenti per i nostri studenti che potranno contattarli e ricevere informazioni relative alle attività delle sedi universitarie di appartenenza ed in particolare ai programmi, all’accoglienza, alle attività universitarie ed extra universitarie. Al termine sarà rilasciato un attestato di Buddy Abroad.
Sarà anche creata una banca dati e una mailing list per inviare eventuali bandi che possano essere di interesse relativi come dottorati e borse di studio o di ricerca.

App Mobile
E’ on line il bando di concorso “App Welcome International Students” per coinvolgere studenti nello sviluppo software di una app per dispositivi mobili.
Possono partecipare studenti regolarmente iscritti nell’anno accademico 2018/2019 a tutti corsi di studio organizzati in gruppi costituiti da almeno uno studente per ogni polo territoriale dell’Ateneo (Caserta, Napoli, Capua, Aversa, Santa Maria Capua Vetere)
Premi per gruppo: 1°3.000,00 euro 2°2.500,00 euro 3°2.000,00
Guarda il bando

First Medical Care
Questo ultimo progetto consiste nella creazione di un punto di accoglienza per le problematiche sanitarie degli studenti internazionali iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo o presenti per periodi di mobilità.
E’ previsto un primo esame clinico gratuito ed individuazione dell’eventuale percorso specialistico successivo previa sottoscrizione Convenzione con AOU.
Le attività si svolgeranno presso i locali già individuati nel Complesso Sant’Andrea delle Dame – Napoli piano terra, con accesso da Via De Crecchio n.8.

Guarda la presentazione

 

 

 

 

CHI SIAMO  |   PRIVACY  |  UNICAMPANIA.IT